Star Citizen: Invictus week 22 maggio e cosa sappiamo

In Star Citizen sta arrivando un nuovo evento in game (e non solo) dal nome Invictus Launch Week. Tale evento si svolgerà dal 22 di maggio al 1 giugno.
Il fulcro di questo evento sono le forze armate dell’impero terrestre, ma a parte questo, potrebbero esserci alcune cose interessanti.

Bevic Convention Center, il ritorno

L’immagine in cima all’articolo vi ricorda qualcosa? Se seguite SC, sicuramente sì. Si tratta dell’atrio del convention center dell’Area18 su ArcCorp. E se vi ricorda qualcosa è perché tale location è stata utilizzata in precedenza per l’IAE, ovvero l’expo aerospaziale intergalattico.
L’immagine qui sotto parla da sola:

L'Invictus Launch Week si svolgerà nella stessa location dell'ultimo IAE.

E capiamoci, per me è un bene, perché trovo sia bello avere un punto di riferimento per le manifestazioni di questo tipo, un po’ come la zona fiere della propria città che ospita di tot in tot tutte le manifestazioni.
E del resto è anche giusto che una volta sviluppata la location, il relativo sistema di trasporto pubblico ecc, la si usi il più possibile e non una volta sola e fine.

PTU

Qualcuno si chiederà: “ma se l’evento inizia il 22, come fai ad avere già lo screenshot del convention center addobbato per l’occasione?”
La risposta è abbastanza semplice. Nel PTU, ovvero il test server di SC, è possibile provare l’aggiornamento 3.9.1 (sui server “live” siamo alla 3.9, anche se ancora per poco) e in questo aggiornamento ci sono già alcune “briciole” dell’evento Invictus Launch Week.
Avendo accesso al PTU, ho potuto quindi recarmi su ArcCorp e indagare.

Se siete curiosi, il tutto è presente in due video che ho pubblicato in questi giorni e per comodità ne inserisco uno di seguito. Vi consiglio di guardare anche i video precedenti e vi chiedo di iscrivervi al canale per supportarmi e rimanere informati sui prossimi video.

Esibizioni?

Di base, questo evento sembra avere diverse similitudini con l’IAE. Non mi riferisco solo alla location in comune, ma ad esempio all’allestimento dell’atrio del centro congressi con bancarelle, merchandise in vendita e così via. Pare essere simile anche lo schema secondo cui ogni giorno di evento è dedicato ad uno dei principali produttori di navi o un gruppo di piccoli produttori.

Di contro, sappiamo che la tematica di base sono le forze armate e la loro celebrazione. Pare ci siano anche grandi visualizzatori di ologrammi per mostrare al pubblico le navi attualmente in via di sviluppo.
Quello che però in molti si chiedono è se ci saranno anche delle esibizioni da parte di pattuglie acrobatiche, o se ci saranno le navi dell’UEE nel cielo sopra al convention center e così via.
A suggerirlo il trailer dell’evento, che svela l’esistenza dello Squadron 999, apparentemente una pattuglia acrobatica.

Vedendo il video, sorgono tante domande.
Si vedrà quindi la F8 Lightning, nave militare nata come sostituta della Hornet?
Ci saranno quindi delle navi svolazzanti tra i palazzi dell’Area 18 come il video suggerisce?
Nei cieli intorno al convention center faranno presenza le navi UEE?
Ci sarà anche la Idris?

L’ho già detto e mostrato in un video (che trovate qualche riga più sotto) ma ai tempi in cui era uscito avevo giocato a CoD Infinite Warfare, capitolo SciFi della saga. Nelle fasi iniziali c’era una grossa manifestazione con le capital ship che passavano vicino ai tetti dei palazzi, caccia che facevano voli acrobatici, festeggiamenti ecc. Mentre vedevo quelle sequenze, mi chiedevo se avremmo mai visto qualcosa del genere in SC. Il trailer si avvicina abbastanza a quella situazione, ma poi sarà da vedere cosa troveremo davvero in game. Nel dubbio, manteniamo le aspettative basse.
Ma potrei pensare che se diventerà un evento ricorrente, di volta in volta lo miglioreranno e quindi se anche quest’anno fosse poca roba, l’anno prossimo potremmo vedere qualcosa in più. Del resto anche l’IAE ha chiesto un po’ di tempo per ingranare.

Free fly

Al di là di quello che ci riserverà l’evento, sappiamo con certezza che in contemporanea si svolgerà un evento free fly. In SC questo significa che chi non possiede il gioco potrà scaricarlo e giocarci liberamente per tutti i giorni di durata dell’evento. Quindi se siete curiosi di vedere com’è SC, potrebbe essere l’occasione giusta.
Nel provare il gioco si potranno usare diverse navi, che saranno presenti a rotazione come lo sarà l’evento, quindi nel giorno dedicato al costruttore di navi X si potranno testare le sue navi, il giorno dopo quelle del produttore Y e così via.

L’alternativa Drake e la Cutlass Blue

Se conoscete un po’ SC, saprete che Drake Interplanetary è un produttore di astronavi che ne produce di vari tipi e per vari utilizzi, ma questo solo apparentemente, perché poi le navi Drake vengono vendute principalmente a pirati e fuorilegge vari.
Considerando questo e il fatto che Drake non ha contratti di fornitura con l’UEE, potete immaginare perché il marchio non faccia parte dell’evento.

L'evento Drake in Star Citizen si svolgerà a partire dal 30 giugno.
Qui si svolgerà l’evento Drake, ma nel frattempo abbiamo già acquistato abbigliamento a tema Invictus nell’atrio del convention center.

Parlavo di alternativa perché a quanto pare Drake avrà il suo show, che si svolgerà nello spazioporto dell’Area 18. Infatti passando da quelle parti si potrà notare un cartellone che indica l’evento, che dovrebbe iniziare il 30 maggio e concludersi il 1 giugno.

Inoltre tra un evento e l’altro, il 30 maggio verrà resa disponibile la Cutlass Blue, variante da pattugliamento e/o per forze di polizia della Cutlass, che si va ad aggiungere alla Black e alla Red.

3.9.1 e Skin

Non è una questione direttamente legata all’evento, ma siccome riguarda la 3.9.1, tanto vale parlarne.
Con questo aggiornamento sarà fatto un primo importante passo in avanti per quanto riguarda la personalizzazione delle navi.
Si tratta di un sistema di cambio skin gestibile tramite mobiglas. In pratica dovrebbe essere possibile cambiare in qualsiasi momento l’aspetto esteriore della nave cambiando tra una skin e l’altra. Si potranno dunque acquistare skin aggiuntive (anche in game con normali crediti) per personalizzare la propria nave.
Questo è ovviamente un metodo temporaneo in attesa di qualcosa di più complesso, ma è comunque già un passo avanti.

L'atrio del Bevic Convention Center fa subito capire che si tratta di un evento a tema militare.

Inviato speciale

Come sono andato a indagare sul posto per avere qualche anticipazione, mi metto a disposizione anche come reporter durante l’evento. Ci sono ancora un paio di giorni per decidere con quali modalità (se video tradizionali o trasmissione live) ma sicuramente mi recherò alla manifestazione per mostrarvi tutto il possibile.
Restate quindi sintonizzati per ogni aggiornamento a riguardo!

Nell’attesa vi lascio il link alla guida dell’evento sul sito RSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *