Ultimi video: astronavi, camion, mod e molto altro

Dall’ultima volta in cui abbiamo parlato del canale Youtube sono arrivati molti altri video e dedicati a diversi giochi. Vediamone alcuni.

Ricordo che per rimanere aggiornati sui video pubblicati potete iscrivervi al canale di Tastiera e Mouse.

Astronavi

Tra i vari video pubblicati di recente il genere fantascientifico e specialmente quello delle astronavi sono rappresentati da Star Citizen e Project Genesis.

Per Star Citizen diversi video che illustrano location e caratteristiche del gioco, tra cui una serie (tutt’ora in corso) di reportage dall’evento in game Invictus Launch Week.

Per quanto riguarda Project Genesis, grazie allo sviluppatore sono state regalate delle chiavi Steam per il gioco. Per meglio accompagnare l’utenza di Tastiera e Mouse all’interno del gioco dopo aver riscattato una di queste chiavi, è stato pubblicato anche un tutorial in italiano. Non manca comunque anche un video di gameplay.

Camion e mod

Diverso spazio è stato dedicato a Euro Truck Simulator 2 con una sortita anche nel “fratello” American Truck Simulator.
Nel contesto di ETS2 non è mancato l’uso e il test di alcune mod, come quella per l’Iveco TurboStar, il Mercedes NG e diverse altre.

Nonostante la maggior parte dei video di ETS2 siano fatti nel rispetto del concetto di simulazione, ogni tanto non mancano alcuni video meno seri e più orientati al divertimento.

Carri armati moderni e non

Spazio anche ad alcuni free to play come War Thunder e Armored Warfare.

Nel caso di War Thunder, un po’ di gameplay raccontato attraverso due partite in modalità arcade e utilizzando carri italiani, in primis il P40

Ambientazione ben più recente per quanto riguarda Armored Warfare. Inoltre in questo caso invece di mostrare una partita PvP come in War Thunder, il video si concentra sulla modalità cooperativa PvE.
Infatti una delle particolarità di AW è proprio quella di offrire questa modalità con scenari strutturati e obiettivi da raggiungere insieme ad altri quattro giocatori.

Dalle stazioni ferroviarie ai pirati passando per i 16 bit

Tra i restanti video possiamo citare ad esempio un gameplay di Train station renovation. Un job simulator che come il nome suggerisce porta il giocatore a riparare ed eventualmente restaurare stazioni ferroviarie in tutte le loro parti.

Cambiando totalmente genere, passiamo a Blackwake, interessante e divertente gioco PvP basato sui combattimenti navali dove i giocatori vanno a comporre l’equipaggio delle navi svolgendo vari ruoli.
Purtroppo il gioco parrebbe aver ormai superato il suo momento di notorietà, salvo alcuni ritorni di fiamma in caso di saldi su Steam. In ogni caso resta sempre divertente da giocare se si trovano dei server popolati.

Passiamo ancora una volta a qualcosa di differente lanciandoci nella prova di un action/strategico in tempo reale con grafica 16 bit. Dog Duty, attualmente in early access su Steam, aggiunge alla ricetta anche un pizzico di demenzialità riscontrabile tanto nella trama quanto nei nemici e nei dialoghi.
Oltre al video anche un articolo dedicato.

…e tanti altri in arrivo

Seguite Tastiera e Mouse non solo tramite il sito ma anche attraverso la pagina Facebook o il canale Youtube per rimanere sempre aggiornati sui nuovi contenuti.
E se quello che vedete vi piace, lasciate un like e magari anche un commento! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *